Home/CHI SIAMO

Non solo negozio, non solo ciclofficina, non solo noleggio

La nostra missione

Ride X-Treme è una realtà fortemente proiettata verso il futuro composta da una rete di professionisti che hanno come denominatore comune la passione per le due ruote e una pluriennale esperienza nel settore. Nata dall’esigenza di offrire un servizio che copra a 360° le necessità del mondo bici, siamo riusciti a creare un’offerta unica e completa per incontrare le esigenze di neofiti, appassionati, rider amatoriali e pro. Crediamo che per valorizzare un buon prodotto, un servizio di qualità sia la carta vincente per soddisfare i nostri clienti, guidandoli agli acquisti sia mediante consigli e spiegazioni professionali, sia dando la possibilità di provare le biciclette e gli accessori in assortimento. Qualsiasi cosa tu voglia fare in bici, da noi trovi una proposta o una soluzione, dall’outfit più confortevole e trendy alla riparazione del mezzo, dall’upgrade con i migliori componenti al noleggio di un E-Bike per passare una giornata sui Trail dei Colli Euganei.

Ride X-Treme, il tuo negozio di biciclette di fiducia a Rivadolmo di Baone in provincia di Padova. Esattamente, abbiamo pensato proprio a tutto per rispondere ad ogni esigenza perché vogliamo prenderci cura della tua bici e farti affrontare ogni percorso nel massimo comfort!

Una vasta gamma di servizi personalizzati:

  • Vendita di biciclette tradizionali e E-Bike, abbigliamento, protezioni, accessori, ricambi e calzature

  • Ciclofficina specializzata e centro sospensioni multimarca

  • Biomeccanica e test telemetria

  • Bike Experience (anche per eventi e team building)

  • Corsi di guida MTB, E-MTB, Enduro, Gravel base e avanzato

  • Corsi di guida MTB per bambini e ragazzi con istruttore FCI TI2 a livello teorico e pratico

  • Corsi di meccanica base a avanzato con Alan Beggin

  • Corsi specialistici di assemblaggio ruote con Graf Works

La nostra storia

Quando un lungimirante imprenditore di successo con una vision d’avanguardia ed una intraprendente Top Manager con pluriennale esperienza nel settore Bike internazionale, incontrano un campione che vanta 13 titoli Italiani nella propria disciplina ed ha tra le più alte competenze tecniche e di sviluppo del panorama ciclistico mondiale, non può che nascere un ambizioso progetto che incontra a 360° le esigenze del mondo Bike.

Nell’aprile del 2020 prende vita così un modello di business che si impone di sfidare e vincere le difficoltà del momento storico, puntando su passione, dedizione, competenza e professionalità. Nel giro di pochi mesi il progetto Ride X-Treme esplode in ogni sua forma e congloba al suo interno una rete di professionisti in grado di coprire ogni esigenza dei nostri interlocutori, offrendo un vero e proprio punto di aggregazione per tutte le discipline ma anche per neofiti ed appassionati.

I fondatori

LUIGI BALDISSEROTTO
C.E.O.

Imprenditore multisettoriale, laureato in Economia, appassionato di finanza e Bike Experience. Ha deciso di investire nel progetto Ride X-Treme per offrire qualcosa di unico e completo nel territorio. Ha sviluppato un format esportabile che unisce passione e business ed ha voluto renderlo accessibile a tutti.

La sua lungimiranza e la sua concretezza hanno fatto sì che Ride X-Treme diventasse in poco tempo un modello di business brevettato, replicabile come format o in franchising.

GLORIA CARPI
Business & Marketing
Strategies

16 anni di esperienza come Sales, Brand & Marketing Strategies a livello internazionale. Nella sua carriera ha operato a lungo anche come International Buyer e Business Developer, facendosi riconoscere per il suo impegno, serietà ed affidabilità.

Grazie al network di contatti e collaboratori può occuparsi di tutta la filiera, dalla progettazione, alla produzione, alla messa in commercio con relativa strategia commerciale e di marketing, rendendola un business redditizio.

Assieme al network di professionisti di Ride X-Treme è a vostra disposizione come Sales & Brand Manager anche in versione Temporary, Consulente, Business Developer e sviluppo reti commerciali e distributive.

ALAN BEGGIN
Direzione comparto tecnico
B2B & B2C

13 Titoli Italiani ENDURO / DH, Atleta Nazionale e Red-Bull, meccanico e tecnico riconosciuto in Coppa del Mondo e World Tour, vanta una decennale esperienza professionale in aziende leader nel mondo del ciclismo.

Ha ampliato le sue qualifiche diventando anche formatore e coach MTB / ENDURO oltre che volto noto dei media di settore. Collabora nel settore R&D delle più prestigiose aziende produttrici di componenti meccanici del mondo Bike.

Ha deciso di saltare in sella al progetto Ride X-Treme per mettere a disposizione di tutti il suo know-how, la sua esperienza e la sua passione per le due ruote. Dirige il comparto tecnico di Ride X-Treme sia a livello B2B che B2C e si occupa di formazione e sensibilizzazione tecnica dei prodotti venduti, promossi e distribuiti.

Il team

FRANCESCO SPOLAOR
Responsabile Upgrade e Servizi Tailor-Made

Da sempre appassionato di bici e da oltre 10 anni meccanico professionista con competenze a 360 gradi dalla bici da corsa alla MTB con focus particolari sul mondo Gravel.

Francesco vanta un’importante formazione su tutto il comparto motori e batterie anche di alta gamma per la manutenzione di tutte le E-Bike.

Fiore all’occhiello delle competenze di Francesco è il servizio upgrade e la proposta di bici tailor-made grazie alla sua profonda conoscenza dei componenti, dei brand ed anche delle case di produzione artigianali, meno commerciali ma ad alte prestazioni italiane ed estere.

Francesco vi accoglierà da Ride X-Treme anche per consulenze personalizzate come se doveste creare un abito sartoriale su di voi.

ILARIA REGALIN
Responsabile reparto comunicazione

Ilaria gestisce la comunicazione Web e Social per Ride X-Treme e la Trading Company, dalla creazione dei contenuti alla loro pubblicazione professionalmente pianificata sui vari canali di destinazione.

Si occupa autonomamente della realizzazione dei materiali grafici e testuali bilingue sia per il comparto B2C che B2B.

La sua estrema professionalità e versatilità hanno permesso all’agenzia RXT Services di essere scelta da brand di settore ed operatori nella gestione della loro strategia di comunicazione e relativi piani editoriali concordati in base agli obiettivi di comunicazione di riferimento.

Iscriviti alla nostra newsletter